Come pianificare al meglio un party di capodanno

Come pianificare al meglio un party di capodanno

Giugno 29, 2023 Off Di Redazione

Sia che il nuovo anno si festeggi in coppia, con gli amici o in famiglia, per fare sì che la vostra festa di Capodanno sia indimenticabile è importante curare ogni dettaglio, perché alla fine sono essi che faranno la differenza.

A chi non piace festeggiare la fine dell’anno in maniera memorabile?
Anche se può sembrare semplice organizzarla, non tutti riescono alla fine ad ottenere i risultati sperati e questo di certo non sarebbe il miglior modo per salutare il nuovo anno.

Di seguito, per rendere il tutto più semplice vogliamo darvi dei piccoli, ma utili suggerimenti sugli aspetti da considerare per una festa di capodanno da non dimenticare, oppure potete consultare il sito capodannoroma.org.

Party di capodanno: come organizzarlo al meglio

Festa a tema

Un’idea originale che farà divertire non solo voi ma anche tutti gli invitati è di organizzare un evento a tema, come una serata di gala, una festa a tema disco, serie tv o ancora un film a tema.

Scegliete un dress code specifico e vivete una serata magica!.
Importante non dimenticare di mangiare le lenticchie appena scocca la mezzanotte.

Capodanno alle terme

Se per la fine dell’anno vuoi trascorrere una serata lontano dal trambusto delle piazze, preferendo qualcosa di più rilassante e intimo che magari ti aiuti anche a riflettere sull’anno che sta per finire e fare dei nuovi piani per quello che avverrà, un’alternativa valida sono di certo le terme.

Immagina di vivere una notte di San Silvestro alla spa di un centro termale, facendoti coccolare con massaggi, sauna, trattamenti di bellezza e bagno turco.

Il luogo perfetto sia per una coppia, che per un gruppo di amici che vuole qualcosa festeggiare in un modo diverso dai soliti standard.

Capodanno a teatro

La classe non è acqua…Anche per il tuo capodanno puoi organizzare qualcosa di davvero indimenticabile.

Si abbassa il sipario sul vecchio anno e si alza uno nuovo per l’anno che sta iniziando, quindi quale idea migliore di trascorrere la notte di San Silvestro a teatro!.

Sorrisi, applausi e risate saranno la cornice per brindare insieme ad amici, parenti, gli attori in sala e gli altri dando il benvenuto al nuovo anno.

Scegliere di vivere questa festa al teatro regala un’atmosfera magica, soprattutto se il tema dello spettacolo dà la possibilità di portare con sé anche i più piccoli.

Capodanno al Castello

Una location da sogno per una serata pazzesca è vivere la notte di San Silvestro in un castello, con sale sempre riccamente addobbate e arredate.

Una scelta perfetta non solo per i più giovani, ma anche per famiglie che vogliono immergersi in un’atmosfera emozionante, piena di storia, mistero e magia.

Vi sembrerà di fare un salto indietro nel tempo e magari immergersi nello stile medievale con una serata a tema.

Fine dell’anno all’agriturismo

Relax, cultura e piatti tipici, sono gli ingredienti giusti per una fine dell’anno in uno dei luoghi più caratteristici tra tutti quelli che potrai scegliere ovvero: l’agriturismo.

Sarà un’opportunità per assaggiare e fare conoscere agli invitati i prodotti della cultura del territorio, assaporare i vecchi sapori tra ricette antiche e la tradizione culinaria del posto.

Arriva l’anno nuovo e anche i buoni propositi

In qualsiasi location hai deciso di organizzare il tuo party di fine anno, un ultimo consiglio per dare ancora un ulteriore tocco di originalità è quello di preparare su carta stampata una lista: I miei buoni propositi per il nuovo anno.

Prepararne una per ogni invitati, così una volta compilata potranno appenderla dove più preferiscono e ricordare non solo quella notte ma anche tutti gli obiettivi e sogni da raggiungere.